Cram Motorsport campione nel F4 UAE 2021

Il 2021 si apre nel migliore dei modi per Cram Motorsport, che ha vinto sia il titolo piloti assoluto che quello rookies nel Formula 4 UAE Championship.

Decisivo lo “scontro” al vertice dell’ultimo round, che ha visto Enzo Trulli prevalere di un solo punto nei confronti del diretto rivale di campionato.

Il weekend di Enzo Trulli è iniziato due terze posizioni nei due turni di qualifiche. Nonostante la penalità da scontare dopo il round di Abu Dhabi, che ha lo collocato in 5a piazza sullo starting grid di Gara 1, Trulli ha saputo farsi largo fino alla 2a posizione. I 18 punti sono valsi al pescarese la leadership provvisoria di campionato. 

Una sfortunata Gara 2, dove Enzo non è riuscito a prendere il via a causa della rottura della sospensione nel giro di schieramento, ha rimesso la proverbiale “palla al centro”. Eppure, grazie alla 4a posizione di Gara 3 e alla 3a di Gara 4, Trulli è riuscito a tornare in testa alla classifica e a vincere entrambe i campionati (generale e rookie).

Anche Enzo Scionti si è messo in luce, migliorando il proprio best score in gara grazie alla 5a piazza in Gara 1. L’americano, dunque, ha proseguito nel percorso di crescita inaugurato ormai un mese fa con il primo evento della serie, gettando solide basi per il 2021.

Gabriele Rosei, Team Manager: «E’ stato un weekend pieno di passione, dove tutto lo staff e i piloti sono stati costantemente sotto pressione. Eppure, ognuno ha portato a termine i propri compiti senza la minima sbavatura, segno che questa è una vittoria corale, da squadra, come dovrebbe sempre essere. Ci tengo a ringraziare la famiglia Trulli e la famiglia Scionti per la fiducia, nonché tutti i membri di Cram Motorsport che hanno reso possibile questa doppia vittoria.»

Grazie al doppio titolo nell’edizione 2021 del Formula 4 UAE, Cram Motorsport porta a 17 i campionati vinti e a 121 i successi in gara. 

Cram Motorsport champion of 2021 Formula 4 UAE

 

 

2021 started in the best way possible for Cram Motorsport, crowned as overall and rookies champion in the 2021 Formula 4 UAE Championship.

 

The last event was decisive for deciding the title fight. It crowned Enzo Trulli as a winner for just one point.

 

Enzo Trulli started his weekend positively, grabbing two 3rd place ending in qualifying practices. Trulli finished 2nd in Race 1, despite the penalty that pushed him back to 5th place in the starting grid. He grabbed 18 points that gave him the provisional championship leadership.

A broken suspension prevented Trulli from taking part in Race 2, and this regraded him to 2nd place in the championship. Thanks to a positive Saturday in which he finished respectively as 4th and 3rd in Race 3 and Race 4, Trulli retook the lead and won both championships.

 

 

Enzo Scionti made another weekend in crescendo, and he scored his best race result, finishing 5th in Race 1. The American continued his trend of improvement, also putting a solid basis for this 2021.

Gabriele Rosei, Team Manager: “It’s been a weekend full of emotions in which the staff and the drivers were constantly under pressure. Despite this, everyone never made mistakes, and I think that it’s a choral victory. I want to thank both Trulli and Scionti’s family for trusting us, and everyone made this double victory possible. ”

 

Cram won its 17th title and its 121st race.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *