Cram cresce nell’appuntamento di Vallelunga
Dopo aver schierato per la prima volta nel nuovo ciclo tecnico di Formula 4 tre vetture nel precedente appuntamento di Spa-Francorchamps, Cram Motorsport ha confermato il proprio tridente, con l’ingresso del pilota brasiliano Nelson Neto al posto di Ricardo Escotto, che tornerà regolarmente al via della serie spagnola il prossimo fine settimana.
A Vallelunga Neto ha fatto il proprio esordio sul suolo europeo, al fine di fare esperienza e macinare chilometri in vista del prosieguo del campionato brasiliano di Formula 4, di cui è uno dei protagonisti insieme a Nicholas Monteiro, che, così come Georgis Markogiannis ha dato seguito al proprio programma dopo l’esordio di Spa.
Tutti e tre i piloti hanno avuto una bella progressione nel corso del fine settimana. Dopo uno sfortunato incidente in gara 1, Markogiannis si è rimboccato le maniche e, facendosi largo tra le 37 vetture iscritte alla tappa di Vallelunga, ha chiuso gara 2 in 22esima piazza. Neto ha abbassato i propri riferimenti sessione dopo sessione, conquistando due 25esimi posti nelle manche domenicali. In gara 2 Monteiro ha tagliato il traguardo proprio alle sue spalle, ma nella corsa conclusiva è stato colpito da un rivale, che lo ha messo fuori gioco.